Mi chiamo Licia Scalvini e sono founder di questo progetto nel quale, a partire dalla sua fase super embrionale, sto mettendo tutta l’energia e la passione che ho in corpo perché ho l’esigenza di dire al mondo ciò che mi piace fare. Sì, perché per me Ideal Event rappresenta un progetto che è stato costretto a rimanere “in attesa del momento giusto” per almeno un anno. Ma, il momento giusto spesso bisogna trovarlo e crearlo. Quindi, a Luglio 2021 finalmente ho dato una vera forma (a tutti gli effetti!) a Ideal Event!
In questo primo articolo vorrei raccontare anche di un evento che ho organizzato qualche anno fa e al quale sarò sempre personalmente molto legata. In questo modo, condivido qui un pezzo della mia storia e del mio percorso.
Correva l’anno 2016 e il giorno 8 Maggio partivo per la meravigliosa città di Siviglia: mi stava aspettando un’esperienza lavorativa e linguistica nel settore turistico desiderata da sempre.
Il 2016 era anche l’anno del 50esimo compleanno di mio padre e il 26esimo anniversario di matrimonio dei miei genitori. Vista la mia spiccata passione per il mondo degli eventi, l’organizzazione della festa era stata assegnata a me e calendarizzata per il giorno sabato 28 Maggio. Con quasi tre mesi di anticipo, avevo iniziato a pensarla in ogni suo dettaglio, seguendo ovviamente anche i gusti e le richieste del festeggiato.
Avevo predisposto tutto: fornitori, location, inviti, ospiti e un entourage non indifferente di piccolezze!
Avevo assegnato a ciascuno i propri compiti e relativi ruoli cosicché per il grande giorno tutto potesse essere perfetto e svolto a regola d’arte, soprattutto perché io non potevo essere presente visto l’impegno preso oltre confine.
Accadeva la sorpresa dentro la sorpresa: avevo raccontato della festa alla mia responsabile del ricevimento nell’hotel in cui lavoravo e lei, da buona donna andalusa, ha capito immediatamente l’importanza dell’evento concedendomi, così, di accumulare più giorni di riposo. In questo modo avevo prenotato un volo last minute per l’Italia ed ero pronta a vivere anche io di persona il primo vero evento organizzato da me medesima!
L’emozione era tanta e l’attesa della buona riuscita anche!
Vedere che ognuno aveva seguito in particolar modo una indicazione riportata sull’invito fu palpitante:
per l’occasione si suggeriva un dettaglio di colore giallo (colore preferito del festeggiato!) nell’outfit degli invitati!
Ricordo con nostalgia, ma anche divertimento, quella serata perché oltre ad essere stata simbolo di condivisione con la famiglia e gli amici (che risiederà per sempre nel mio cuore), ad ognuno degli invitati è rimasto ancora oggi un qualcosa di quella festa e per una Event Planner è TUTTO!